In attesa che venga pubblicata l’app ufficiale di Google+, vi proproniamo questa interessante applicazione per gestire il caricamento delle foto direttamente dal nostro dispositivo sul nuovo social network targato Google. Vi ricordo che anche tramite Safari il caricamento di foto su Google+ non è consentito, ma grazie a PiconHand riuscirete facilmento a scavalcare il problema.
PiconHand è stata creata per gestire i vostri album di Picasa (client di gestione immagini di Google) ma vi tornerà utilissima allo scopo, ed ecco come:
- Dopo aver scricato l’applicazione assicuratevi di consentire a PiconHand di rilevare la vostra posizione. Se non sapete come fare andate sulle Impostazioni del vostro iPhone, tappate Localizzazione e verificate che, nell’elenco che vi apparirà, ci sia l’interrutore attivato di fianco a PiconHand.
- Una volta fatto questo, potete aprire PiconHand ed effettuare il login con nome utente e password di Google. Per procedere al caricamento tappate sul bottone + in alto a destra e create un nuovo album assegnandogli il nome che preferite.
- Dopo aver creato l’album, potete iniziare a caricare al suo interno le foto che desiderate selezionando la scheda “Upload”. Come la maggior parte delle applicazioni che gestiscono foto, potete scegliere se caricare una foto che si trova già nella libreria immagini del vostro dispositivo, oppure scattare una nuova foto con la fotocamera.
- Dopo che il caricamento sarà completato, sarete in grado di pubblicare la vostra foto su Google+ utilizzando Safari.
Con questa semplice applicazione risolverete il problmena del caricamento immagini su Google+, fino a quando non sarà disponibile l’app ufficiale del nuovo social newtwork.
Oltre a questa interessante funzione potete sfruttare PiconHand per creare degli slideshow carini delle vostre foto, che comunque dovranno essere caricate in Picasa.
PicoHand (2,8 MB) è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. E’ localizzata in inglese e richiede l’iOS 4.0 o successivi.
Leggi o Aggiungi Commenti