In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
La settimana scorsa il Wall Street Journal pubblicava un articolo sulla possibilità che Apple stesse sperimentando un nuovo modo di ricarica per i propri device nel 2012. Oggi, ipotizziamo che questi studi stiano portanto Jobs e i suoi a prevedere una sorta di meccanismo di ricarica wireless. Naturalmente, la ricarica senza fili non è una nuova tecnologia anche se le implementazioni attuali sono state un po’ limitate.
Nel 2007 una nuova compagnia chiamata WiTricity ha iniziato a lavorare su alcuni progressi significativi nel settore dell’elettricità senza fili e ha ottenuto l’attenzione di gran parte del settore tecnologico tra cui la stessa Apple. WiTricity è basato sulla ricerca dai laboratori del MIT, in cui gli scienziati hanno mostrato un nuovo metodo per il trasferimento di grandi quantità di energia in modalità wireless su distanze che, rispetto al metodo di induzione tradizionale, arrivano fino ad un paio di metri. I campi magnetici dei due dispositivi progettati con una corrispondenza tra frequenze di risonanza può accoppiarsi in un unico campo magnetico costante.
Intel ha avuto modo di sperimentare con la tecnologia nei loro laboratori. Toyota ha anche collaborato e investito nell’azienda azienda per sviluppare automobili con sistemi wireless di ricarica. Il collegamento ad Apple arriva per mezzo di una domanda di brevetto internazionale da parte della stessa chiamato “l’utilizzo di alimentazione wireless in un ambiente domestico”. Apple descrive uno scenario in cui l’ iMac potrebbe essere la fonte di questo potere di risonanza per fornire uno spazio virtuale di ricarica. Tastiere, mouse e dispositivi elettronici, anche mobili come l’iPhone o iPad potrebbero essere ricaricati semplicemente ponendoli vicino al proprio Mac.
In tipico stile Apple, “sopprimendo goffi e fastidiosi cavi ed eliminando la necessità di sostituire le batterie.
Advertising
Via | Macrumors
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti