Oggi App Store compie tre anni. Il lancio è avvenuto il 10 luglio 2008 insieme a iOS 2.0, seguito il giorno dopo dal debutto del iPhone 3G.
La disponibilità di applicazioni di terze parti e l’App Store su iPhone hanno certamente decretato il successo del dispositivo di casa Apple essendo le caratteristiche più richieste dopo il lancio dell’iPhone nel 2007. Non è chiaro se Apple abbia deciso da sempre di prevedere la possibilità di installare applicazioni di sviluppatori esterni o abbia modificato la propria linea di pensiero proprio grazie ai feedback degli utenti. Steve Jobs era stato citato e criticato in un articolo del New York Times dopo il lancio di iPhone:
Gli utenti non desiderano che il loro telefono sia come un computer. L’ultima cosa che vogliono è caricare tre applicazioni sul telefono e poi, quando si vuol telefonare, non funzionano le chiamate.
Dal momento del debutto, l’App Store è diventato uno dei più grandi successi per Apple e per il melafonino, rappresentando inoltre una vera e propria attrazione per il pubblico. Come dimostra il celebre slogan “C’è un app per tutto” che evidenzia la vasta gamma di applicazioni con cui gli utenti possono ottenere il massimo dal proprio dispositivo.
Leggi o Aggiungi Commenti