Songify è un’applicazione molto simpatica e divertente che permette di registrare la nostra voce e trasformarla in canzone in un attimo e due semplicissimi passi.
Tappando sul disco presente nel display si avvia la registrazione vocale e, dopo aver pronunciato una o più frasi, basta tappare ancora sul disco per fermare la registrazione ed effettuare la conversione. L’applicazione è veramente geniale, per quello che offre, in una veste grafica molto semplice ma efficace. Purtroppo la voce, per essere adattata alla musica, viene distorta e risulta elettronica rispetto all’originale. Inizialmente ci sono tre basi musicali di tre generi diversi, ma si possono acquistare altre base musicali al prezzo di € 0,79 cadauna per allargare la libreria.
Le canzoni possono essere registrate per poi essere condivise su Twitter, Facebook e via mail oppure è possibile inserire la propria canzone sul server di Songify, lasciando agli utenti la possibilità di ascoltarla e classificarla secondo le loro valutazioni.
Songify è sicuramente nuova nel suo genere anche se i limiti sono ancora evidenti, ma la strada per migliorare è alla portata degli sviluppatori.
Songify è compatibile con iPhone, iPod e iPad e richiede iOS 4.0 o versioni successive. E’ localizzata in inglese
Grazie skualo77 per la segnalazione via Twitter
Leggi o Aggiungi Commenti