Vivitek Corporation ha annunciato la disponibilità di Qumi HD, il primo proiettore tascabile ad alta risoluzione a tecnologia LED e compatibile 3D. Qumi è sufficientemente luminoso per affrontare presentazioni aziendali in condizioni d’illuminazione sfavorevole, ma è anche così compatto da essere portato sempre con se durante i viaggi d’affari o in vacanza.
Vivitek è uno dei principali costruttori mondiale di dispositivi di visualizzazione. Con un peso di soli 617 grammi e dimensioni pari 16 x 10 x 3,2 centimetri è in grado superare tutti i suoi concorrenti in termini di luminosità, risoluzione e fedeltà cromatica. Qumi utilizza una pannello DLP WXGA (HD720p), esibisce un contrasto pari a 2500:1 ed una luminosità di oltre 300 lumen, inoltre è compatibile 3D. Il sistema di illuminazione di Qumi si avvale della tecnologia a LED così da assicurare una aspettativa di vita del gruppo illuminante di oltre 30.000 ore.
La mobilità è l’elemento centrale della civiltà odierna tanto che i telefoni cellulari e i palmari sono diventati l’elemento chiave di ogni nostra giornata; questi dispositivi contengono moltissime informazioni e sempre più si sente la necessità di condividerli con colleghi e amici. Qumi è stato creato proprio per soddisfare questa necessità. Con un parco connessione che comprende Mini-HDMI, VGA/Video a Componenti, uscita audio, ingresso video composito, il proiettore tascabile Qumi è in grado di connettersi alla maggior parte dei dispositivi in commercio. Ma non solo, con Qumi è possibile visualizzare i contenuti più comuni senza utilizzare un computer; è sufficiente una memoria connessa alla porta USB o a quella MicroSD del proiettore . Qumi è pilotato attraverso la tastiera sensibile al tatto o attraverso il telecomando fornito in dotazione. Holger Graeff, direttore generale di Vivitek Corporation EMEA, afferma:
“Qumi è il compagno ideale per le persone sempre in movimento, non importa che siate in ufficio con un piccolo gruppo di persone o in trasferta con i colleghi o in viaggio con gli amici; con Qumi sarete sempre grado di visualizzare in alta risoluzione i vostri contenuti residenti in palmari, telefoni e portatili o in una semplice memoria. La tecnologia a LED inoltre assicura a Qumi una longevità fino ad ora sconosciuta per questo tipo di prodotto oltre a permettere visualizzazioni luminose (300 lumen) e con colori naturali e saturi”.
In proiettore tascabile Vivitek Qumi Q2 HD sarà disponibile nella versione laccata bianca o nera dalla fine del mese di luglio 2011 ad un prezzo consigliato di 559,00 Euro (IVA inclusa). Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.myqumi.com.
Leggi o Aggiungi Commenti