Come ormai molti di voi sapranno, si sta attualmente svolgendo un’interessante iniziativa, ideata dal famoso sviluppatore Ryan Petrich, chiamata TweakWeek. Questo evento prevede che a turni di una settimana, diversi sviluppatori presenti sul panorama di Cydia rilascino un tweak completamente gratuito ed open source ogni giorno, il cui sviluppo deve avvenire il giorno stesso del rilascio.
La prima settimana è stato lo stesso Petrich a rilasciare i propri tweak, seguito da Filippo Bigarella, InfectionFX, Dan Zimmerman e Elias Limneos la cui settimana è terminata ieri. Siamo quindi giunti alla sesta settimana ed ora tocca all’Italiano Andrea Oliva rilasciare le sue creazioni.
LabelSlide: potrete applicare una modifica alla consueta scritta che appare sulla barra dello “Slide to Unlock”. Infatti in seguito all’installazione troverete una nuova sezione all’interno delle Impostazioni che vi porterà ai settaggi di questo nuovo tweak, in cui potrete scegliere quale scritta visualizzare e se mostrare la data, insieme alla possibilità di abilitare e disabilitare LabelSlide. Aspetto particolarmente interessante è che in seguito al primo riavvio della springboard si potrà cambiare scritta e vederla apparire nella schermata di blocco senza dover effettuare un successivo respring.
RemovedSound: in seguito all’installazione di questo tweak, invece, potrete far emettere un suono al vostro iDevice nel momento in cui rimuoverete qualcosa da quest’ultimo. Troveremo anche qui una sezione apposita in Impostazioni che ci permetterà di decidere per quali elementi riprodurre il suono, che sarà disponibile per: applicazioni, mail e note.
LabelSlide e RemovedSound possono essere scaricati gratuitamente da Cydia attraverso la repository di Andrea Oliva: abart97.com/betarepo
Potrete in seguito trovare tutti i suoi tweak nella repo ufficiale di BigBoss.
Leggi o Aggiungi Commenti