I giochi continuano ad essere la categoria di applicazioni più popolare e, secondo la ricerca Nielsen, il 93 % degli utenti sono disposti a pagare per i propri giochi preferiti. Al contrario, solo il 76 % degli utenti sono disposti a pagare per le applicazioni di news.
Il grafico mostra le categorie delle applicazioni scaricate dagli utenti nel giro di un mese. Come si può notare, il 64% delle applicazioni scaricate sono dei giochi, a cui seguono quelle per le previsioni del tempo, per il social network, per la musica e le news.
Tra gli utenti che hanno giocato col proprio smartphone negli ultimi 30 giorni inoltre, quelli con iPhone, Windows 7 o smartphone Android hanno molto probabilmente acquistato dallo store l’applicazione con la quale giocano, mentre quelli con Blackberry ad esempio, tendono a giocare con le applicazioni precaricate di default.
La media delle ore che tutti gli utenti dedicano al gaming è di circa 7,8 ore al mese. Gli utenti iPhone tendono a giocare circa 14,7 ore al mese mentre quelli con gli smartphone Android solo 9,3 ore al mese.
Di seguito mostriamo i vari grafici prodotti dalla Nielsen. E voi quali applicazioni scaricate maggiormente dallo store e quante ore a settimana giocate con i vostri iPhone?
Via | iClarifiel
Leggi o Aggiungi Commenti