Apple sta progettando un importante rinnovamento dell iPhone per il 2012, questo, secondo persone vicine alla vicenda, potrà includere un nuovo metodo di ricarica Lo stesso Wall Street Journal sembra confermare queste voci riferendosi ad un iPhone di sesta generazione in produzione nel 2012.
Un rapporto pubblicato mercoledì dal Wall Street Journal, riporta che il prossimo iPhone sarà più piccolo e leggero e con una fotocamera da 8 megapixel. La Apple dovrebbe riuscire ad assemblare 25 milioni di devices entro la fine del 2011, anche se, fonti esterne riferiscono che il nuovo modello è “complicato e difficile da assemblare” e potrebbe dover far fronte a vincoli di produzione come successo con l’iPhone 4 di colore bianco, causando un ritardo di lancio del prodotto di svariati mesi. Tuttavia, gli investitori rimangono fiduciosi nella attesa di una grande spinta al business dell’iPhone in futuro. Le persone informate riferiscono che la società progetta importanti novità per l’ iPhone, tra cui anche un nuovo metodo di ricarica.
La fonte non ha potuto fornire ulteriori dettagli sulla nuova tecnologia. Richieste di brevetto per una serie di metodi alternativi di ricarica potrebbero però fornire qualche indicazione sugli sviluppi futuri, anche se, molti dei brevetti depositati, non vedranno mai la luce del giorno. In particolare, la società starebbe testando un metodo di ricarica di tipo induttivo; un brevetto depositato dalla Apple, pubblicato l’anno scorso, mostrava un dock iPad con spire induttive. E’ stato anche ipotizzato che i nuovi cavi di connessione tra iphone e pc/mac, possano essere di tipo thunderbolt e non usb, questo tipo di collegamento sarà estremamente piu veloce rispetto al suo predecessore, raggiungendo velocità fino a 10 Gbps.
Le fonti del Journal hanno contribuito ad alimentare anche altri rumors, di cui sentiamo parlare già da un pò, cioè che Apple stia lavorando ad un IPhone meno costoso, aggiungendo che il dispositivo potrebbe avere nuove funzionalità come ad esempio lo schermo da “bordo a bordo”. Questa notizia è stata ripresa la scorsa settimana quando un’analista della Deutsche Bank, Chris Whitmore, ha insinuato che Apple rilascerà questo device senza contratto a 349 $, entro la fine dell’anno.
Via|AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti