Il nostro utente Sagitt ha avuto la buona idea di contattare lo sviluppatore di hClipboard, che è a capo del progetto iKeyEx, che permette di aggiungere nuove tastiere oltre quelle di default dell’iPhone. La sua richiesta è stata quella di creare una nuova tastiera aggiuntiva di tipo alfanumerico, come quella dei classici cellulari, che potrà essere utilizzata per scrivere messaggi, mail e note con il multi-tap.
Lo sviluppatore si è già messo a lavoro e per ora è riuscito a ri-prendere il layout della tastiera numerica di Apple, ma con la possibilità di digitare le lettere con i vari click. Presto dovrebbe essere implementato anche il T9 in maniera tale da creare una valida alternativa alla tastiera qwerty di default che non è sempre così immediata nella scrittura di testi quando si ha una sola mano a disposizione. Ecco una guida per installare l’attuale versione:
Requisiti e Download:
- iPhone/iPod Touch Jailbroken
- Download: ispmultitap.deb
- Installate MobileSubstrate da Cydia
- Installate MobileTerminal da Cydia
Guida:
1. Collegatevi tramite SSH al vostro iPhone/iPod Touch e copiate il file ispmultitap.deb in /private/var/mobile
2. Lanciate Mobile Terminal e digitate:
su root
alpine
dpkg -i ispmultitap.deb
3. Entrate in Impostazioni > Generali > Tastiera > Tastiere Internazionali > ed abilitate “MultiTap”.
Nota: Se non trovate questa tastiera, installate hClipboard da Cydia, e vedrete apparire entrambe. Per disinstallarla basta aprire Cydia, cercare il Package e rimuoverlo. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi
,
Leggi o Aggiungi Commenti