In quest’ultimo periodo Apple è stata sicuramente tra le aziende più attive nell’ambito dei brevetti. Oggi arriva una nuova notizia in questo contesto, secondo cui sarebbe stato riconosciuto all’azienda di Cupertino il marchio “280“. Il marchio in questione non si riferisce ad un nuovo rivoluzionario prodotto, bensì al logo sull’icona dell’applicazione Mappe di Apple.
Il motivo per cui quel “280” si trova sull’icona è che l’interstatale 280 passa accanto al quartier generale di Apple a Cupertino. Sorprendentemente il trademark copre sia l’icona che la stessa parola, si legge nel brevetto infatti:
Il marchio consiste in una mappa grigia con strade in grigio e bianco e autostrade in giallo e arancione, un segnale autostradale in blu, giallo e rosso con su scritto il numero “280” in bianco, ed un pin in grigio e rosso
Il motivo per cui il numero 280 è stato incluso nel marchio oltre al design dell’icona risiede nel fatto che quando si richiede il riconoscimento di un trademark è necessario inserire nel campo “word mark” qualsiasi parola che sia inclusa nell’icona. Sicuramente una notizia curiosa per quel che riguarda l’ormai ampio numero di brevetti detenuti da Apple.
Via | CultofMac
Leggi o Aggiungi Commenti