Facebook sta tenendo un importante evento in cui verranno presentati tanti nuovi progetti ai quali la società lavora da tempo. Il primo è già disponibile: si tratta della videochiamata sul Web, un servizio reso possibile grazie alla collaborazione con Skype, ora di proprietà di Microsoft.
Utilizzare il servizio è semplicissimo. Nell’elenco dei contatti online in chat, non dovremo fare altro che scegliere la persona desiderate e vedremo apparire una nuova iconcina nella barra blu di chat. Anche dal profilo utente troveremo un nuovo pulsate “Call” che ci farà accedere al servizio.
La partnership tra Facebook e Skype è molto importante e gli utilizzatori del servizio si moltiplicheranno nel giro di poco tempo. Mossa azzeccata e fortunata quella di Microsoft che ha deciso di acquistare la società poco tempo prima dell’introduzione di questa novità.
A questo punto ci si aspetta anche un aggiornamento dell’applicazione ufficiale di Skype per iPhone che riesca ad integrarsi in maniera ottimale con Facebook, offrendo un login aggiuntivo per visualizzare tra gli amici online anche quelli su Facebook e far avvenire le videochiamate da computer ad iPhone. Vi terremo aggiornati, intanto qui potete vedere un video di presentazione, mentre qui potrete avere maggiori informazioni sul servizio (ed eventualmente attivarlo).
Leggi o Aggiungi Commenti