Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio App of the Week, una rubrica nella quale provvederemo a selezionare un’applicazione che ci ha particolarmente colpiti e che reputiamo davvero utile e ben fatta. L’applicazione che abbiamo scelto questa settimana è Dermandar.
La nostra selezione verrà applicata sull’intero App Store e riguarderà sia le applicazioni italiane sia quelle internazionali, senza tenere conto della data di pubblicazione. Tutto ciò che selezioneremo otterrà il titolo di “Best App of the Week” e farà per sempre parte della iSpazio Selection.
Terremo conto sia delle preferenze e delle opinioni degli utenti, sia di altri aspetti del tutto soggettivi. Fonderemo insieme vari elementi e decreteremo le migliori applicazioni in AppStore che potrete anche considerare come dei piccoli consigli per gli acquisti nel caso in cui foste indecisi o doveste avere il desiderio di arricchire ulteriormente i vostri dispositivi di utility assolutamente ben fatte.
Dermandar è una nuova applicazione, disponibile gratuitamente in App Store, grazie alla quale potrete catturare splendide foto panoramiche a 360 gradi. Il programma, caratterizzato dalla semplicità d’uso e dall’interfaccia intuitiva, vi consentirà, inoltre, di condividere i vostri scatti su Facebook, Twitter o via mail
[appscreens 441183050]
Scattare una foto che copra i 360 gradi è molto difficile ma oggi, per chiunque volesse cimentarsi in questa tecnica, Dermandar ci viene in aiuto. Una volta installata l’applicazione, non dovrete far altro che seguire questi semplici passi:
- posizionare l’iPhone in modalità Portrait;
- effettuare un tap sul tasto “camera”;
- ruotare il dispositivo verso destra o sinistra;
- quando le due icone poste nella parte alta dello schermo si uniranno formando un cerchio, l’immagine verrà automaticamente catturata;
- effettuare un tap sul tasto “camera” o posizionare l’iPhone in modalità Landscape per visualizzare il panorama appena acquisito;
- per salvare lo scatto, effettuare un tap sul tasto apposito e tornare nella galleria;
- per cancellare lo scatto, invece, dovrete effettuare un tap sull’icona a forma di casetta.
Dalla galleria sarà possibile modificare i panorami, oppure accedere alla galleria pubblica di Dermandar per visualizzare le creazioni degli altri utenti, nonché caricare, dopo aver creato un account, i vostri panorami per condividerli con gli amici. Dai menu presenti nella galleria, infine, avrete la possibilità di accedere ai settaggi del programma.
Dermandar è compatibile con iPhone 4, iPod Touch di quarta generazione e iPad 2, richiede iOS 4 e successive ed è localizzata in inglese. Nei prossimi update verranno aggiunti la compatibilità con iPhone 3GS, la possibilità di inserire determinati panorami nella lista preferiti e il geotagging.
Ricordiamo che App of the Week della iSpazio Selection verrà proposta regolarmente ogni Martedì. Il Mercoledì invece vi proporremo quella dedicata ai giochi.
Leggi o Aggiungi Commenti