Dopo lunghi mesi di attesa e dopo i problemi dell’ultimo minuto, comex ha finalmente rilasciato JailbreakMe 3.0, la nuova versione del tool che permette finalmente il Jailbreak dell’iPad 2.
La nuova versione del tool è leggermente differente dalla vecchia: non bisognerà effettuare lo slide to jailbreak ma basterà cliccare sul pulsante “Free” e partirà l’installazione di Cydia.
Al momento il tool supporta solo iOS 4.3.3 ma la compatibilità con i vecchi firmware arriverà a breve.
Il Jailbreak dell’iPad 2 è finalmente possibile.
Aggiornamenti: a quanto pare ci sono ancora dei piccoli problemi con il tool che spesso non porta a buon fine la procedura. Se questo dovesse accadere riavviate il dispositivo e provate, come suggerito da Veeence su Twitter, finché il vostro dispositivo non sarà Jailbroken.
Comex ha anche rilasciato in Cydia il tweak PDF Patcher 2, il successore dell’omonimo tweak che consentiva agli utenti che utilizzarono JailbreakMe di chiudere la falla utilizzata. Il nuovo tweak fa esattamente la stessa cosa quindi, dopo aver eseguito il Jailbreak, vi consigliamo caldamente di installare anche quest’ultimo tweak.
Ci raccomandiamo inoltre di salvare immediatamente l’SHSH di iOS 4.3.3 con TinyUmbrella poiché Apple rilascerà presto una nuova versione di iOS per tappare la falla utilizzata da comex per eseguire il Jailbreak.
Leggi o Aggiungi Commenti