Shantanu Narayen, amministratore delegato di Adobe, ha rivelato, in un’intervista rilasciata a Bloomberg, che Apple e Adobe stanno collaborando per aggiungere il supporto del Flash nell’iPhone. Si tratta di una dura sfida tecnica ed è per questo motivo che le due aziende hanno deciso di lavorare insieme a questo progetto. Di seguito le parole di Narayen:
?It?s a hard technical challenge, and that?s part of the reason Apple and Adobe are collaborating,? Narayen said today in a Bloomberg Television interview from the World Economic Forum in Davos, Switzerland. ?The ball is in our court. The onus is on us to deliver.
Adobe Flash, utilizzato per visualizzare on-line video ed animazioni, è installato sul 98% dei personal computer di tutto il mondo, mentre il software è presente in più di 800 milioni di telefoni, ma non è ancora disponibile su iPhone. Steve Jobs, nel marzo scorso, aveva affermato che il progetto Flash per iPhone avanzava troppo lentamente e che una versione chiamata Flash Lite non era assolutamente sufficiente per supportare il Web. Come sempre, vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi di questa vicenda che, a quanto pare, sta prendendo la piega giusta.
[Fonte]
Leggi o Aggiungi Commenti