Una delle saghe più apprezzate dagli utenti di videogiochi portatili è sicuramente quella dei Pokémon, attualmente presente esclusivamente sulle console portatili di Nintendo. Fin’ora questo brand era rigorosamente assente dagli store dei vari terminali, tra cui quelli di Apple ed Android. Arriva tuttavia una notizia sul portale TouchArcade secondo cui un titolo del brand Pokèmon sia programmato per arrivare su iOS ed Android quest’estate. Questa informazione sarebbe stata presa dal noto sito di videogiochi Kotaku, e secondo la traduzione da quest’ultimo il titolo del gioco sarà “Pokémon Say Tap?“, presumendo che si tratti quindi di un rhythm game.
Sarà possibile scaricare il gioco gratuitamente; mossa alquanto ambigua secondo le strategie di mercato di Nintendo. Tuttavia sembrerebbe che non sia quest’ultima a produrre il gioco, ma The Pokémon Company. L’azienda in questione è un’affiliata di Nintendo e detiene i diritti del tanto amato IP.
Secondo queste informazioni quindi non si tratterà del tipico gioco basato sull’universo dei Pokémon, ma ciò non toglie che potrebbero esserci risvolti interessanti per questo brand su iOS. Rimanete sintonizzati!
Via | TouchArcade
Leggi o Aggiungi Commenti