Oggi grazie alla collaborazione che abbiamo stretto con SwitchEasy, una delle più famose case produttrici di accessori per iPhone, iPad ed iPod Touch, vi proponiamo la recensione di due custodie che abbiamo apprezzato davvero molto, la Odyssey e la Trim.
Partiamo con la Odissey, la cover decisamente più particolare tra le due che vi mostriamo nell’articolo, infatti è composta da tre parti: la prima, realizzata in plastica rigida bianca, andrà a coprire la cornice in alluminio satinato e servirà a proteggere il melafonino in caso di caduta laterale.
Il secondo pezzo, in silicone, fungerà da alloggiamento per il nostro iPhone 4 e proprio grazie all’uso di questo materiale non ritroveremo graffi nella parte posteriore (che purtroppo si vengono a formare quando vengono scelti materiali duri messi a contatto con il dispositivo).
L’ultimo pezzo consente all’utente di decidere tra due colorazioni da dare all’iPhone: bianca o rossa, quest’ultimo va incastrato nel secondo pezzo e grazie alla forma bombata spezzettata in tre punti ci permette di ottenere una presa più salda e più sicura.
L’unico difetto che ho riscontrato nella custodia è l’eccessiva grandezza, infatti sebbene io sia abbastanza abituato ad avere una custodia sempre applicata al mio iPhone, ho trovato abbastanza scomoda l’impugnatura. Nonostante questo, non posso negare che nel rapporto protezione/comodità sia la migliore custodia che io abbia mai potuto provare dopo le otterbox defender.
All’interno della ricca confezione troviamo 2 pellicole frontali di qualità media, due adattatori dock per iPhone 4, un praticissimo stand bianco che ci permette di tenere l’iphone in orizzontale, un panno per la pulizia e dei pratici tappini che copriranno i fori per l’entrata del cavo dock e delle cuffie. La custodia è acquistabile per 32,99 euro spedizione inclusa nello store di SwitchEasy.
Per quanto riguarda la Trim, la mia preferita dopo quella Skill FWD versione Miami Heat, è realizzata in due materiali, il primo, quello esterno seghettato, è un resistentissimo materiale polimerico mentre la parte posteriore è composta da policarbonato.
L’accesso ai tasti rimane comodo, fatta eccezione per lo switch on/off della suoneria che viene reso leggermente difficoltoso nella digitazione.
Anche qui come per la Odissey, abbiamo la stessa bella gamma di accessori inclusa nella confezione, chiaramente cambia il colore dei tappini per coprire jack ed entrata 30 pin che passa all’azzurro a scapito del bianco della cover precedente. La custodia è reperibile in molte varianti ed è acquistabile per 23,99 euro spedizione inclusa.
Per maggiori delucidazioni vi rimando alla mia solita videorecensione:
Leggi o Aggiungi Commenti