Google + è già realtà anche per noi possessori iPhone, infatti nonostante il servizio sia stato reso disponibile in beta sola da pochi giorni è già possibile provare una versione mobile, non certo perfetta, ma comunque funzionante, per iOs.
Una volta entrati nel sito avremo principalmente tre schermate: cerchie, qui vicino ed in arrivo, nella sezione qui vicino potremo vedere la posizione ottenuta tramite il geotagging dei nostri amici mentre nella voce in arrivo troveremo i post delle persone appena aggiunte.
Nonostante qualche lag nello scrolling e nel selezionare le varie funzioni potremo accedere alle nostre cerchie con molta semplicità, una volta dunque collegati a plus.google.com potremo commentare, condividere e plussare (nuovo termine per definire il nuovo mi piace stile facebook) i post dei nostri amici.
Pochi giorni fa la pagina principale di google è stata aggiornata con una barra accessibile con uno scrolling verso il basso che ci da un rapido accesso tramite delle apposite icone a gmail, gcalendar, il web e tramite altro agli altri servizi di google come maps, translate, blogger e molti altri..
L’aggiornamento è stato sicuramente fatto per poter poi integrare l’iconcina di Plus.
Scrivere un messaggio è facilissimo, infatti basterà tappare nell’iconcina in alto a sinistra con la matita e si aprirà una schermata dove potremo inserire il testo, decidere con che cerchie condividerlo e se aggiungere il geotagging.
Ovviamente anche in Plus non mancano le notifiche che ci avviseranno (anche tramite mail) dei commenti, dei plus e delle condivisioni nei post nel nostro profilo e nei post di altre persone in cui abbiamo commentato. Vi consiglio fin da subito di disattivare le notifiche via mail in quanto, come quelle di facebook, potrebbero risultare davvero invasive!
Per maggiore delucidazioni vi lascio alla mia solita video recensione:
Leggi o Aggiungi Commenti