iClipper è una valida alternativa a PasteBud che permette di eseguire il Copia/incolla tra le applicazioni “Safari” e “Mail” anche sui dispositivi senza Jailbreak. iClipper non è altro che un Javascript che bisogna salvare nei preferiti, ed avviare al momento opportuno. Vediamo nei dettagli come farlo funzionare.
1. Per iniziare cliccate qui da Safari
2. Salvate la pagina di quel sito nei preferiti dell’iPhone/iPod, cliccando sul tasto +
3. Cliccate sull’iconcina del libro e modificate il preferito di iClipper che avete appena aggiunto
4. Nello specifico bisogna eliminare la parte iniziale dell’indirizzo, in maniera tale che possa iniziare dalla parola “javascript”
5. Una volta terminate queste modifiche, siete pronti ad usare iClipper. Quindi dirigetevi in un sito, ed individuate la frase da copiare. Cliccare nuovamente sull’iconcina del libro posta sulla barra inferiore del browser e cliccate la voce “iClipper”.
6. Non vi resta altro che fare un tap sul testo da copiare, e in un batter d’occhi verrà lanciata l’applicazione Mail, contenente proprio il testo che avevate evidenziato.
L’unico limite di iClipper è che riesce a copiare soltanto le frasi continue. Lo script non permette la selezione libera del testo e si blocca appena trova i tag <p> o <br>, che tradotti dal linguaggio HTML corrispondono al punto e a capo. Resta comunque un’alternativa a PasteBud, che risulta sicuramente più lenta ma che permette anche di eseguire altre operazioni.
Anche il Metodo iClipper può essere utilizzato come piccolo trucco (in aggiunta a quelli di cui vi parlammo qui), per riuscire a selezionare del testo da Safari, per poi copiarlo tramite Clippy (disponibile in Cydia, solo per iPhone/iPod Touch Jailbroken).
[Via]
Leggi o Aggiungi Commenti