Come molti di voi sapranno è oggi è un grande giorno per noi italiani che viaggiamo all’estero: le nuove tariffe per quanto riguarda il roaming verranno allineate con quelle del resto di Europa.
Con l’arrivo dell’estate molti di noi prenderanno la propria valigia e si sposteranno all’estero. Una splendida notizia è che utilizzando il telefono per chiamare o messaggiare con l’Italia spenderemo molto meno rispetto al passato.
Potremo pagare al massimo 35 centesimi per chiamare l’Italia e 11 centesimi per quelle in entrata, gli SMS potranno costare al massimo 11 centesimi e non avremo alcun costo per riceverli, mentre la navigazione dati potrà costare al massimo 0,5€ per ogni MB.
A breve tutti gli operatori dovranno modificare le proprie tariffe per il roaming, attualmente la prima che lo ha fatto è stata H3G.
Ad esempio fino ad oggi con TIM spendevamo 46,8 centesimi al minuto per le chiamate in uscita e 18 centesimi per quelle in entrata, 13,2 centesimi per inviare SMS e 0,80€ per ogni MB per la navigazione.
Da oggi le cose per noi italiani miglioreranno notevolmente dato che le nostre tariffe erano tra le più alte dell’unione Europea.
Via | melamorsicata
Leggi o Aggiungi Commenti