Nel sito di Apple sono da poco state aggiunte delle nuove pagine all’interno delle quali si può comprendere perchè, secondo l’azienda di Cupertino, Mac e iDevices siano perfetti compagni di studi.
Insomma, che un Mac sia un buon compagno, probabilmente questo ormai è noto. Ciò su cui Apple, come sempre negli ultimi tempi, sta cercando di mettere in evidenza sono ovviamente iPad e iPhone e, con essi, anche il loro sistema operativo e le importantissime applicazioni che vanno a personalizzare ognuno dei nostri dispositivi.
Come detto in apertura, sono presenti 3 nuove pagine dedicate a Mac, iPad e iPhone/iPod touch, nelle quali sono mostrate funzioni quali iTunes U, FaceTime e App apposite per la vita da studente.
All’università con il Mac
Basato sul sistema operativo più evoluto al mondo, il Mac è potente e facile da usare. Ecco perché è il computer migliore per chi studia.
All’università con iPad
Con tante incredibili funzioni e caratteristiche, come lo splendido display Multi-Touch, la possibilità di portarsi dietro un’intera biblioteca e l’accesso a migliaia di app didattiche, l’iPad è una scelta perfetta per i tuoi studi.
All’università con iPhone e iPod touch
Con iPhone e iPod touch hai sempre in tasca migliaia di app didattiche e innumerevoli opportunità. Questo è solo uno dei motivi per cui sono i compagni ideali per gli universitari sempre in movimento.
Ecco dunque perchè, secondo Apple, questi prodotti sono tanto magici da rendere migliore perfino la dura vita universitaria.
Se siete dunque indecisi tra prendere un Mac o un PC, ricordate anche che è da poco stata attivata da Apple anche la promozione Back to School, la quale vi permetterà, grazie all’acquisto di un Mac, di avere in regalo una iTunes card del valore di 75€ da spendere per i vostri giochi, per le vostre canzoni, i software, o i vostri film.
Personalmente sono molto contento di avere sempre con me i miei iDevice e il mio Mac quando vado in università: ho sempre la possibilità di avere tutto sincronizzato, con calendari e note. Inoltre il bello è che molto spesso, quando ho lezioni teoriche, lascio MacBook Pro a casa e porto iPad con me per prendere appunti. Il tutto, sincronizzato tramite MobileMe, mi consente di avere sempre con me, a casa su iMac o in giro sui dispositivi mobili, tutto ciò che mi serve per portare a termine i miei studi nel miglior modo possibile e senza problematiche date da problemi di sincronizzazione, di compatibilità di file o senza rallentamenti tipici che avevo quando lavoravo su PC.
Leggi o Aggiungi Commenti