Il rilascio dei nuovi ultra-sottili di Apple si vocifera ormai da un bel po’ di tempo, ma sembra ormai quasi sicuro l’arrivo entro metà luglio. Le novità? Processore Sandy Bridge (in 3 varianti), porta Thunderbolt per trasferimenti veloci e Mac OSX Lion preinstallato. Da quello che si dice, il design rimarrà invariato, a parte il logo “Thunderbolt” al posto di quello della Display Port.
Il rilascio si pensava fosse possibile già qualche settimana fa dopo lo stop delle vendite da Best Buy, uno dei più grandi rivenditori Apple d’America, invece il nuovo modello della sottiletta di Cupertino potrebbe arrivare in concomitanza con il rilascio della nuova versione di Mac OS.
Questo farebbe presupporre ad un possibile rilascio di Lion assieme ai nuovi MacBook Air; anche se le date non sono sicure, il giorno preferito da Apple per il lancio di nuovi prodotti è il martedì quindi questo potrebbe far pensare ad una data come il 19 luglio.
Per quanto riguarda il processore, si tratterà quasi sicuramente del nuovo Sandy Bridge di Intel, che avrete già sentito nominare con la nuova gamma di iMac presentata qualche mese fa.
Le varianti di processori potrebbero essere queste:
- Core i7-2677M: 2 cores, 1.8GHz (fino a 2.9GHz con turbo), 4MB cache, 17 watts
- Core i7-2637M: 2 cores, 1.7GHz (fino a 2.8GHz con turbo), 4MB cache, 17 watts
- Core i5-2557M: 2 cores, 1.7GHz (fino a 2.7GHz con turbo), 3MB cache, 17 watts
I rumors riguardanti questi nuovi computer sono stati molto discreti, ma a quanto pare qualcuno ha visto il nuovo design affermando, come già scritto sopra, che le differenze sono praticamente nulle: cambia soltanto il logo della connessione mediante cavo Thunderbolt al posto di quello della Display Port.
Inoltre c’è da dire che Apple terrà la conferenza per i risultati fiscali proprio il 19 luglio (data già indicata poco sopra), questo potrebbe davvero significare un rilascio poco prima di quella data (per aver qualcosa di cui parlare) o comunque attorno a quel giorno.
Non si hanno notizie in merito ai possibili prezzi, ma ovviamente vi terremo informati.
Via | 9To5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti