La tecnologia ThunderBolt si diffonde lentamente, e anche la stessa Apple tarda leggermente ad aggiornare i propri dispositivi con questa nuova presa ultraveloce. Attualmente i Mac dotati di tale tecnologia sono solo i nuovi iMac e i nuovi MacBook Pro.
Una nuova spinta potrebbe arrivare dalla comparsa in Apple Store di un nuovo cavo ThunderBolt ufficiale Apple, che consente il collegamento a tutte le periferiche supportate e che permette anche il collegamento e il trasferimento dei dati tra due Mac dotati della nuova presa (abilitando la modalità disco di destinazione).
Inoltre il nuovo cavo permette di sfruttare gli iMac 27″ e il prossimo aggiornamento dei Led Cinema Display come monitor per MacBook Pro e iMac dotati dell’apposita porta o, per i modelli meno recenti, attraverso l’uscita video
Ricordiamo a tutti che la tecnologia ThunderBolt consente trasferimenti a 10Gbps per ogni canale, una velocità nettamente superiore alla attuale USB 2.0 e anche alla futura USB 3.0. Concludiamo segnalandovi che il cavo è presente in Apple Store a un costo di 49€, e che ha una lunghezza di 2Mt.
via 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti