Ad Agosto dell’anno scorso iniziavano a girare voci secondo cui Rovio fosse stata contattata da diversi Movie Studio per la possibile produzione di un film sull’ormai noto a tutti Angry Birds. E’ ormai passato molto tempo dal lancio di questo famoso titolo, e da quel giorno Rovio ha infranto record su record grazie alla propria creazione, creando inoltre merchandise ispirato ad Angry Birds e stringendo un accordo con 20th Century Fox per creare Angry Birds Rio, un crossover tra il gioco ed il film Rio, arrivato nelle sale qualche mese fa.
Tuttavia Rovio non si è fermata qui, intenzionata a creare un proprio film su Angry Birds, ha rivelato oggi di aver assunto David Maisel come advisor ed executive producer per i film della serie. Infatti nel blog post di Rovio il termine è utilizzato nella sua forma plurale, lasciando intendere che le pellicole saranno molteplici. Maisel ha una grande esperienza in questo ruolo che ha ricoperto per film quali Iron Man 2, Thor e Capitan America ed è stato inoltre un dirigente di Marvel Studios. Ecco le sue parole:
Sono molto entusiasta di unirmi a Rovio ed il mio scopo è quello di aiutare a farne uscire tutto il potenziale. Rovio ha già raggiungo un enorme successo e affermato un grande marchio con Angry Birds. Il modello di business, la proprietà intellettuale e il potenziale del franchise di Angry Birds danno a Rovio le prospettive più entusiasmanti che io abbia visto nel campo dell’intrattenimento dal 2003 con la Marvel
Rovio ha anche rivelato di aver acquisito lo studio di animazione finlandese, Kombo. Tuttavia non sembrerebbe essersi accontentata in quanto continua la ricerca di talenti nel campo dell’animazione che non sappiamo servano per il suddetto film o ai giochi in programma.
Voi cosa ne pensate? Andreste al cinema per vedere il film dei pennuti arrabiati?
Via | MacStories
Leggi o Aggiungi Commenti