Come sempre quando proviamo un prodotto degno di nota lo segnaliamo e recensiamo per voi. Ultimamente ho avuto modo di utilizzare il nuovo prodotto della BeeWi, azienda che da sempre cerca di differenziarsi per la qualità dei suoi prodotti wireless. Oggi andiamo a vederne uno degli ultimi rilasciati sul mercato, il Duo Pack.
All’interno della confezione troveremo due confortevoli cuffie stereo Bluetooth con archetto regolabile ed uno stick ricevitore/trasmettitore Bluetooth. Duo Pack può essere utilizzato in qualsiasi situazione, ma risulta particolarmente utile in occasione dei viaggi in auto. Grazie alle due cuffie stereo wireless e allo stick Bluetooth in dotazione, si potranno guardare i film oppure ascoltare la musica, con una buona qualità stereo, senza disturbare gli altri passeggeri. Inoltre troviamo tutti i cavi necessari per ricaricare i dispositivi e quelli per collegare lo stick.
Leggere e comfortevoli, le cuffie wireless Beewi garantiscono una buona resa acustica. Sui padiglioni troviamo vari pulsanti utili a comandare i nostri apparecchi Bluetooth, troviamo infatti il tasto per far partire o mettere in pausa i brani musicali, i controlli del volume e quelli per passare al brano precedente/successivo, un tasto che potrà tornare utile per rispondere ad una chiamata nel caso avessimo collegato la cuffia ad un cellulare, e di conseguenza un microfono.
Lo stick in dotazione è sia trasmettitore che ricevitore e rende Bluetooth qualsiasi dispositivo audio (DVD/Cd player, music player, tv, ecc). Permette, sia di ascoltare la musica con le due cuffie wireless nello stesso tempo, sia di trasmettere la musica del proprio Mp3 Player direttamente all’impianto stereo dell’auto o di casa. Si passa dalla modalità trasmettitore Bluetooth a quella di ricevitore Bluetooth, semplicemente ruotando l’apposita ghiera. Inoltre sul dispositivo troviamo i tasti per effettuare il pairing, quelli per scorrere tra i brani o per metterli in play/pausa ed un microfono.
Per quanto riguarda le cuffie, di sicuro non si possono considerare professionali, ma per la qualità che offrono sono più che buone. L’audio non è disturbato nemmeno se ci allontaniamo dallo stick o dalla fonte Bluetooth, il pairing è semplice ed immediato, e la qualità dei materiali scelti risulta essere di tutto rispetto. L’autonomia è davvero ottima, le ho ricaricate una sola volta e le sto usando da 3 giorni in maniera abbastanza continua. Il produttore assicura 25 ore di autonomia per l’ascolto di musica.
Lo stick è un prodotto davvero eccezionale. Basterà collegarlo, effettuare il pairing in pochi e semplici passaggi, ed avere tutta la nostra musica su uno stereo (anche se non Bluetooth) oppure ascoltare la nostra musica in macchina. Inoltre potremo collegarlo ai nostri lettori mp3 per utilizzare cuffie Bluetooth senza quindi essere vincolati dai fili. Tutto è possibile semplciemente ruotando la ghiera sul dispositivo che effettuerà lo switch tra le due modalità.
Ecco le caratteristiche delle cuffie:
- Versione Bluetooth: Bluetooth 2.1 + EDR
- Profili Bluetooth; HSP, HFP, A2DP, AVRCP
- Portata: Classe 2, 10 metri
- Autonomia: Musica: fino a 25 ore
- In conversazione: fino a 25 ore
- Stand-by: Fino a 200 ore
- Tensione di funzionamento: +5,0±0,3 VA continua
- Tempo di carica: Circa 4 ore
- Dimensioni: 180x180x69 mm +/- 3%
- Peso: BBH100: 158g BBH101: 140g +/- 2g
Di seguito invece le specifiche tecniche dello Stick:
- Standard Bluetooth: Bluetooth V2.1+EDR
- Profili: Bluetooth HSP – HFP1.5 – A2DP – AVRCP
- Banda frequenze: Banda ISM 2,4GHz~2,4835GHz
- Portata: Classe 2, fino a 10 mettere
- Autonomia: in stand-by Fino a 160 ore
- Conversazione: Fino a 4 ore
- Riproduzione musica: Fino a 4 ore
- Batteria ricaricabile: 150mAH, Li-Polimero
- Peso: 16g
Duo Pack è prodotto da BeeWi, distribuito da Corylus e disponibile ad un prezzo di 99.90€. Maggiori informazioni riguardo l’acquisto possono essere trovate direttamente sul sito ufficiale Beewi.
Leggi o Aggiungi Commenti