Analizzando il nuovo firmware 2.2.1 si sono scoperte tracce di un nuovo modello di iPhone, al quale Apple sta lavorando! Viene identificato come “iPhone2,1” ed è la stessa cosa che accadde qualche tempo fa, prima della presentazione dell’iPod Touch 2G.
Apple è solita aggiungere dei numeri per indicare i vari modelli dei prodotti. L’iPhone EDGE infatti è targato come “iPhone 1,1”, mentre il modello 3G è “iPhone 1,2”. Il numero non subisce un sostanziale cambiamento poichè effettivamente il modello successivo non fa altro che aumentare la velocità di connessione, aggiungere il GPS etc. Analogamente, il primo modello di iPod Touch fu chiamato “iPod 1,1” ma quello successivo, a causa di grandi cambiamenti a livello hardware, viene definito “iPod 2,1”.
Secondo questi “indizi”, e tutti i rumors che abbiamo raccolto fin ora, siamo in grado di ipotizzare che questo nuovo iPhone verrà presentato a fine Giugno/inizio Luglio, probabilmente dallo stesso Steve Jobs che tornerà dal suo “periodo di pausa” e che porterà importanti cambiamenti a livello hardware. Dato il recente aggiornamento del firmware 2.2.1, volto principalmente ad ostacolare l’unlock di yellowsn0w, ritengo che verrà adottato un nuovo tipo di hardware per il quale il DevTeam ha dichiarato di non riuscire ad intervenire, annullando tutte le possibilità di sblocco. Probabilmente si tratterà dei nuovi processori Quad-core, ed effettivamente non sarebbero affatto male sotto diversi punti di vista.
Anche i server di PinchMedia, una nota azienda che si dedica all’advertising mobile, ha notato accessi da parte di un nuovo “iPhone2,1”:
Siccome avrete intuito che amo gli enigmi e “l’investigazione” in generale, ho iniziato anche a supporre che il brevetto di Apple, relativo all’interfaccia iPhone e rilasciato casualmente (?) proprio in questi giorni, possa avere un senso all’interno di questo contesto. Se ricordate, tra le caratteristiche esposte nel brevetto, oltre a tutte quelle già presenti nell’attuale iPhone, c’è anche la possibilità di registrare video e di utilizzare comandi vocali per determinate applicazioni. Due importanti funzioni che potrebbero essere implementate in questo nuovo iPhone, insieme al tethering, per il quale Apple si sta accordando da tempo con l’operatore AT&T. Vi terrò aggiornati, con la solita celerità, su tutti gli sviluppi del caso.
*L’immagine in alto è ovviamente solto un concept
[Via]
Leggi o Aggiungi Commenti