Plane Finder AR è un’applicazione più d’effetto che utile, però potrebbe essere interessante installarla per stupire gli amici. Siete curiosi di sapere dove stia andando l’aereo che passa sopra la vostra testa? Inquadratelo con la fotocamera e l’applicazione vi restituirà la risposta.
L’applicazione sfrutta la realtà aumentata per mostrare sul display del telefono tutte le informazioni riguardati l’aeromobile che sta volando sopra di voi. A tutti sarà capitato, guardando un aereo in volo, di chiedersi dove fosse diretto. Se quella domanda nascondeva una recondita volontà di fuga, Plane Finder è molto meno poetico e vi riporta alla realtà dicendovi la direzione, l’altitudine, la velocità, il numero di volo e molto altro. Sfruttando la geolocalizzazione, Plane Finder trasforma iPhone in una sorta di radar che, incrociando il raggio d’azione con un aereo, riesce a trovare le informazioni. La versione gratuita è limitata ad un certo numero di dati.
A meno che non lavoriate per una compagnia aerea o siate degli esperti, difficilmente potrete smentire le informazioni presentate.
L’applicazione è compatibile con iPhone 3Gs e 4 e iPad con iOS 4.0 o versioni successive. E’ localizzata in inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti