In molti negli Stati Uniti si chiedono se l’americana T-Mobile riuscirà inglobare la compagnia tedesca Telekom, ed ancora più persone si chiedono se Apple consentirà alla compagnia telefonica di commercializzare iPhone. Per ora non è stato così, anche se il portavoce del carrier americano ha dichiarato che su circa 1 milione di iPhone è inserita una sim T-Mobile.
Il portavoce, raggiunto durante l’evento NYC Pepcom, ha dichiarato che sulla rete T-Mobile viaggiano circa 1 milioni di dispositivi Apple sbloccati, ma la maggior parte di questi sono ancora 3G o 3Gs perchè la compagnia telefonica, al momento, non ha ancora in produzione le micro-sim adatte per iPhone 4 anche se non mancano clienti che hanno tagliato la loro per adattarla sull’ultimo prodotto di casa Apple.
Chi utilizza iPhone inoltre non può sfruttare la velocità della rete 3G (o probabilmente la 4G) perchè non è ancora supportata dall’operatore, e dovrà adattarsi allo standard EDGE.
Un numero di utenti così elevato potrebbe riservare delle sorprese per il prossimo settembre, dal momento che Apple potrebbe concedere la commercializzazione del prossimo dispositivo anche a T-Mobile, ma per ora sulla questione viene mantenuto il più stretto riserbo.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti