Brutte notizie per tutti gli unlockers di iPhone stranieri. MuscleNerd, in un tweet (in seguito confermato anche da Veeence) ha comunicato che con iOS 5 beta 2 Apple ha corretto la falla che permetteva l’unlock degli iPhone stranieri con le Gevey SIM.
È sorprendente che Apple abbia chiuso l’exploit delle Gevey SIM molto prima del rilascio ufficiale di iOS 5 (forse spinta da qualcuno).
A partire dalla beta 2 di iOS 5, quindi, non sarà più possibile utilizzare le Gevey SIM per l’unlock degli iPhone stranieri, e naturalmente nemmeno con le prossime versioni beta di iOS 5.
Questo avvenimento è accaduto pochi giorni dopo l’ufficializzazione da parte di AT&T della vendita di iPhone 4 sbloccati anche negli USA. Ciò potrebbe significare (ma sono solo ipotesi) che AT&T abbia “consigliato” ad Apple di chiudere l’exploit, in modo da favorire l’acquisto degli iPhone 4 factory unlocked anche negli USA.
Vi terremo aggiornati sulla situazione, per ora tutti coloro che non vogliono perdere l’unlock tramite questo ed altri metodi non devono aggiornare ad iOS 5 beta 2 poiché potrebbero perdere permanentemente la possibilità di effettuare lo sblocco della parte telefonica dei propri dispositivi.
Leggi o Aggiungi Commenti