E’ un dilemma che assale tutti i fumatori: come smettere? Beh non è cosa facile, ma gli strumenti in grado di offrire aiuto esistono, anche per iPhone! Infatti è da poco disponibile in AppStore, un’applicazione che ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo, stiamo parlando di Motivator – Smetti di fumare col tuo personal motivator!
Motivator è un’applicazione che nasce per fornire supporto, anche emotivo, a tutti coloro che vorrebbero smettere di fumare ma non riescono. Oltre al monitoraggio dei progressi compiuti è infatti possibile avvalersi dell’aiuto dei motivatori che incoraggiano con simpatici video. L’applicazione si suddivide in 3 macrosezioni:
- I motivatori: è possibile scegliere il proprio motivatore personale per essere supportati e restare concentrati sul proprio obiettivo. Il primo motivatore (la nonna cheeleader) è gratuito mentre gli altri sono a pagamento come in-app purchase (bébé – cane – foto con audio – ipnotic video – video personale).
- Il calendario e la Progress list: è possibile segnare i progressi sul calendario e vedere di giorno in giorno i miglioramenti e condividerli con gli amici sui principali Social Network. Sarà gratificante veder comparire la stellina “super” nei giorni in cui si è riusciti a non fumare.
- Best reasons to stop: se non bastassero i motivatori personali e la Progress list, è possibile consultare la lista delle migliori ragioni per smettere di fumare.
Motivator è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive ed è localizzata in inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti