Finalmente, grazie al lavoro di una nuova start up chiamata card.io, possiamo usare il nostro iPhone come strumento di pagamento attraverso la sua fotocamera. Per tutti quelli che lamentavano il fatto che il melafonino non potesse esere usato come strumento di pagamento perchè non compatibile con la tecnologia NFC, card.io ci fa vedere invece come questo possa essere possibile.
Grazie alle API rilasciate dalla Società, possiamo scattare un’immagine della nostra carta di credito con iPhone e trasmettere i dati al venditore. Il tutto, ovviamente, criptando i dati per rendere la transazione sicura.
Il numero della nostra carta non sarà mai salvato da card.io, e il servizio potrà essesre integrato nelle applicazioni sviluppate con il SDK più recente. La ragione principale che rende questo servizio molto interessante è il fatto che non c’è bisogno di nuovo hardware per usarlo in maniera corretta.
Il servizio lavora in-app, e se gli sviluppatori la supporteranno a dovere è facile prevedere uno sviluppo molto rapido per card.io.
Per gli sviluppatori interessati postiamo il link al servizio.
Via | Appadvice
Leggi o Aggiungi Commenti