Alcuni recenti rumor volevano l’iPod Touch destinato a sparire dai mercati, tuttavia una stringa presente sia nella prima beta di iOS 5 che in iOS 4.3.3 rivelerebbe un nuovo modello di iPod Touch. Se questo rumor dovesse essere confermato, il lancio avverà nel consueto keynote di settembre dedicato agli iPod.
Al lancio della beta 1 di iOS 5 alcuni utenti hanno trovato riferimenti ad un iPad e un iPhone di nuova generazione. Non è una grande notizia, tutte le nuove versioni iOS spesso accennano a un nuovo hardware. La cosa un po’ strana era che non si è trovato riferimento ad un nuovo iPod Touch come ci si sarebbe aspettato.
Si scopre che in realtà i riferimenti ad un nuovo iPod ci sono, erano semplicemente nascosti altrove, e sono stati trovati stamattina dai membri del forum di iFans. I riferimenti si trovano all’interno del file “com.apple.fairplayd.N81.plist” (che si trova in /System/Library/LaunchDaemons/) e viene citato un “iPod4, 2”.
Erica Sadun, di TUAW, ha voluto però verificare che la stringa non si trovasse anche in altre versioni di iOS e ha scoperto che invece è presente anche nell’ultima release ufficiale, cioè la 4.3.3. Dunque non si capisce se i riferimenti siano effettivamente relativi ad un nuovo iPod Touch.
AGGIORNAMENTO: il noto sito web TUAW ha appena pubblicato un aggiornamento in cui si scusa per l’errore commesso: la stringa “iPod 4,2” non è stata trovata nel 4.3.3. Erica Sudan, infatti, nella fretta di controllare che i riferimenti fossero presenti anche nell’ultima release, ha aperto due volte lo stesso file di iOS 5. Nel firmware 4.3.3 infatti non risulta alcuna stringa. Questo, seppure non indichi nulla di ufficiale, potrebbe comunque avvalorare la possibilità di vedere un nuovo iPod Touch a settembre.
Ci sono state molte voci riguardo la quinta generazione di iPod Touch, a partire dalla probabile uscita dal commercio fino ai rumors che vedrebbero il lancio del nuovo iPod nel periodo natalizio, non del tutto da escludere. Voi che ne pensate? Ne verrà rilasciato uno nuovo a settembre? Fatecelo sapere attraverso i commenti
Via | MacStories
Leggi o Aggiungi Commenti