La nota casa produttrice di videogame Blizzard Entretainment sembra molto interessata allo sviluppo dei suoi famosi titoli per piattaforme iOS. In particolare, sembra che il primo che farà il suo ingresso in AppStore sarà il noto gioco di ruolo World of Warcraft.
Stando alle dichiarazioni di Greg Street, lead system designer della compagnia, l’idea di portare i propri titoli su iPhone ed iPad potrebbe diventare realtà nel giro di pochi mesi. In una dichiarazione rilasciata al network Eurogamer, che l’ha intervistato a proposito del possibile lancio di giochi per iOS, ha espresso la sua attrazione per i dispositivi di Cupertino.
Tutti quelli che conosco possiedono un iPhone o un iPad, dunque siamo decisamente dei fan dei dispositivi Apple. Se potessimo apportare le necessarie modifiche al gioco perché possa funzionare al meglio, la cosa ci interesserebbe di certo. Non si tratta di un progetto che vedrete realizzato nelle prossime due settimane, ma posso dirvi che ci stiamo pensando.
Sempre più case produttrici di giochi si avvicinano ai dispositivi Apple che, senza dubbio, esercitano una grande attrattiva sul pubblico e anche sulle stesse società, rappresentando un ottimo mercato. Ricordiamo che World of Warcraft è il titolo online più giocato in assoluto, con oltre 13 milioni di utenti attivi. Si andrebbe ad aggiungere alla lunga lista di prestigiosi titoli che potrebbero mettere l’azienda Californiana nelle condizioni di imporsi seriamente anche come leader del campo videoludico.
Voi che ne pensate? Sareste felici di vedere questo titolo sui vostri iDevices? Fatecelo sapere attraverso i commenti!
Via | MultiPlayer
Leggi o Aggiungi Commenti