Clippy si aggiorna ancora e arriva alla versione 0.93. Penso che l’applicazione sia nettamente migliorata e che siano stati presi in considerazione tutti i vostri consigli esposti nei commenti. Le novità sono tante, quindi cerchiamo di analizzarle per bene:
Partiamo dal nuovo metodo di selezione del testo. Molti segnalavano dei problemini con la lente di ingrandimento e l’incapacità di muoversi nel testo senza selezionarlo. Adesso si passa dalla modalità “selezione” a quella “spostamento” con un doppio tap rapido sullo schermo. Quindi di default troviamo lo spostamento, e bisogna cliccare due volte prima di poter trascinare il dito e di selezionare determiante parole.
La seconda novità riguarda la barra aggiuntiva di clippy, che si trasforma e si divide in quattro parti. Il primo ed il secondo pulsante, restano invariati (Copy e Paste), mentre il terzo rappresenta una vera e propria novità. Si tratta dello Stack, ovvero una Clipboard dove vengono salvati tutti i testi che sono stati copiati, per essere poi incollati successivamente quando se ne avrà la necessità. L’ultimo pulsante invece è “close” che permetterà di minimizzare la barra aggiuntiva di clippy, permettendovi di scrivere i numeri senza coprire i campi di input.
La terza novità riguarda gli sms e la possibilità di copiare sia quelli ricevuti che inviati tramite un doppio tap rapido sulla nuvoletta! Sono infine migliorate le prestazioni, la stabilità e l’integrazione con Safari, Rubrica e tutte le altre applicazioni che utilizzano dei campi di testo, nei quali ,fino alla versione precedente, non era possibile incollare del testo. Nel file di pre-installazione viene infine controllata la presenza di IntelliScreen che purtroppo causa incompatibilità con Clippy, per cui si è scelto di non farle convivere.
Trovate Clippy nella categoria System di Cydia, tramite la Repository di iSpazio
Leggi o Aggiungi Commenti