Meraki è una società che installa reti Wi-Fi in luoghi pubblici come Starbucks e Burger King. Guardando le statistiche sui dispositivi connessi alle loro reti, è emerso che l’iPhone è lo smartphone più utilizzato per accedere ad internet.
A differenza di molti sondaggi, i dati ricavati da questa verifica non si basa su un piccolo campione di utenza in quanto Meraki raggiunge 40 milioni di utenti ed è diffusa in 140 paesi in tutto il mondo.
In testa a questa speciale classifica si trova l’iPhone con il 32% di dispositivi collegati, seguito da macchine Windows (23%) e Mac OS X (13%). All’11% si trovano in coabitazione iPod Touch e i sistemi Android mentre iPad è utilizzato solo dal 4% degli utenti.
I dispositivi iOS (iPhone, iPod e iPad), insieme, raggiungono la vertiginosa quota del 47%. Se a questi si aggiungono anche le macchine con OS X, i dispositivi Apple connessi alla rete Meraki costituiscono il 60%!
Una nota a margine dello studio riguarda le statistiche su iPad. Anche se la percentuale di connessione tramite questo dispositivo è minima, divora dati per il 400% in più rispetto ad iPhone, iPod Touch o un qualsiasi dispositivo Android.
Via | Tuaw
Leggi o Aggiungi Commenti