Tra le varie funzioni presenti nel nuovo iOS 5 previsto per il prossimo autunno spicca iMessage, un nuovo sistema di messaggistica integrato nell’app di sistema che permette agli utenti di scambiare messaggi gratuitamente sfruttando il collegamento ad internet, esattamente come WhatsApp e simili. Questa nuova funzione sicuramente si pone in concorrenza verso quella disponibile di default per BlackBerry. Chi ha già provato iOS 5, me compreso, può sicuramente affermare che per ora il tutto funziona egregiamente e risulta molto più comodo che utilizzare due applicazioni diverse; ma quello che adesso desideriamo consiste nella possibilità di inviare gli iMessage anche dal Mac OS X
Se prendiamo come esempio FaceTime, la funzione che consente di videochiamare tramite Wi-Fi un altro Apple User, è lecito pensare anche all’arrivo di iMessage sul sistema operativo Apple per computer portatili o fissi.
E’ da questa idea il concept di Jan-Michael Cart, che vedete nell’immagine in alto. L’applicazione, eventualmente da scaricare attraverso il Mac App Store, al prezzo di una manciata di centesimi consentirebbe di inviare messaggi comodamente dal proprio computer verso gli utenti Apple dotati della medesima applicazione sia sui Mac che sui dispositivi iOS.
La diffusione e l’utilizzo di iMessage crescerebbe a ritmi elevatissimi, di pari passo con l’utilità che acquisirebbe il servizio.
Sfruttando iCloud inoltre, il sistema potrebbe automaticamente togliere e/o aggiungere la notifica di un nuovo messaggio su un altro terminale in proprio possesso, in questo modo non dovrete rileggere il messaggio di testo già visto sul Mac.
Eccovi il video che vi mostra il concept nel dettaglio:
Ovviamente l’arrivo di questa applicazione su Mac è tutt’altro che sicuro, ma personalmente la ritengo un’ottima idea e spero vivamente possa diventare realtà. E voi, cosa ne pensate?
Via | MacStories
Leggi o Aggiungi Commenti