In questi due giorni le notizie sui brevetti aggiudicati da Apple sono stati numerosi e le implicazioni per il futuro del mercato degli Smartphone molteplici. In questo quadro contestuale si aggiunge ora un altro successo per l’azienda Californiana: è stato infatti riconosciuto un brevetto sul comportamento delle pagine Web durante lo scrolling verticale.
Tuttavia le conseguenze per i competitors di Apple non sono così ovvie come si potrebbe pensare. Stando a quanto affermato da un autore di Thisismynext:
Così Apple ha ricevuto un altro brevetto oggi, e si è creato l’ennesimo caos mediatico riguardo al fatto che Cupertino possa o meno fare causa a tutti i produttori sul mercato, o almeno in quello degli smartphone touchscreen. E, come al solito, la maggior parte dell’isteria è basata su una fondamentale errata interpretazione di quello che il brevetto realmente dice, e quali comportamenti compre in iOS. Non capisco come mai continuiamo a ripetere questo triste ciclo, ma quello che sò è che è sempre meglio leggere i testi dei brevetti da soli per capirne il contenuto che, in questo caso, è molto limitato
Quello che i media hanno dipinto come un brevetto in grado di causare il caos tra le aziende in competizione con Apple in realtà si riferisce a dei frame all’interno di una webpage il quale scopo è quello di mostrare altro contenuto. Per fare un esempio Nilay cita un embed di Google Maps e, continua, per infrangere questo brevetto le compagnie dovranno far coincidere i propri prodotto con i tantissimi criteri presenti.
Via | Thisismynext
Leggi o Aggiungi Commenti