Una notizia sicuramente di rilievo nell’ambito del mondo videoludico. Stando a quanto riportato da TechCrunch PopCap Games, la grande casa produttrice di giochi quali Piante vs Zombi, Bejeweled e Peggle, sarebbe sul punto di essere acquisita e, da quanto affermato dalle fonti del suddetto portale, la cifra si aggirerebbe intorno al miliardo di dollari.
La questione più rilevante a questo punto è l‘identità dell’acquirente, ancora ignota. Una delle ipotesi in circolazione è che si tratti di Zynga che, nell’ultimo anno, si è dedicata all’acquisto di svariate compagnie nell’ambito dei videogiochi. Tuttavia, secondo la fonte di TechCrunch, nonostante Zynga abbia realmente tentato l’acquisizione attraverso la presentazione di un’offerta, non si sarebbe raggiunto un accordo per via delle elevate richieste economiche da parte di PopCap Games.
Il reddito di PopCap Games si aggira intorno ai 100-150 milioni di dollari e con un’offerta di 1 miliardo di dollari si sarebbe potuto concludere l’acquisto, ponendosi fuori dalla portata di Zynga. La domanda quindi rimane: di chi si potrebbe trattare?
L’ipotesi più accreditata avrebbe individuato nella figura di Electronic Arts il possibile acquirente. EA è una nota produttrice di videogiochi per la quasi totalità di piattaforme presenti in commercio, da dispositivi portatili (iOS, Android, ecc) a console casalinghe, passando per il mercato dei computer. In questo frangente non sarebbe la prima grande acquisizione per quest’azienda, che nel 2009 ha sborsato la cifra di 400 milioni di dollari per acquisire Playfish.
Tra le altre possibilità risulta DeNA (compagnia responsabile dell’acquisto di ngmoco per $300 milioni) e l’azienda Cinese Tencent. In caso di novità, vi aggiorneremo con un nuovo articolo.
Qui di seguito troverete alcuni dei titoli più famosi sviluppati da PopCap Games presenti su App Store:
Gioco amato e pluripremiato con meccaniche di gioco tipiche di un Tower Defense in cui dovremo difendere la nostra casa dall’attacco di zombi affamati il cui unico scopo è quello di mangiare il nostro cervello.
Uno dei giochi più famosi della PopCap Games, in cui dovremo ruotare e creare file di diamanti in modo da accumulare punteggi sempre più elevati.
Titolo in cui dovremo, attraverso un’ottima mira ed un cannone, cercare di eliminare quanti più pallini possibili dallo schermo per completare ogni livello.
Via | TechCrunch
Leggi o Aggiungi Commenti