TextGrabber è un’ applicazione da poco disponibile in AppStore che consente di acquisire porzioni di testo stampato da riviste, libri, documenti e così via, in oltre 60 lingue supportate. Il testo riconosciuto può essere immediatamente modificato, inviato tramite e-mail o salvato sul proprio iPhone.
TextGrabber è un’applicazione facile da usare: basta scattare una foto al testo da acquisire, da qualsiasi fonte stampata, e scegliere l’opzione desiderata. È anche possibile cercare ulteriori informazioni su parole o termini sconosciuti eseguendo ricerche su internet direttamente dall’applicazione. Grazie alla funzionalità di salvataggio della cronologia, le informazioni utili sono sempre a portata di mano: per ripristinare i dati basta aprire una cartella della cronologia; in alternativa è possibile aprire l’immagine di un testo acquisito in precedenza ed eseguirne il riconoscimento. L’applicazione funziona sui dispositivi iPhone 4, 3GS. Di seguito le caratteristiche principali:
- Riconoscimento del testo in oltre 60 lingue, tra cui l’inglese tedesco, francese, italiano, spagnolo, portoghese, russo, cinese, giapponese, coreano e altre.
- Connessione ad internet non necessaria
- Possibilità di modificare o copiare il testo acquisito negli appunti, per poi incollarlo in altre applicazioni
- Ricerca in internet di ulteriori informazioni sul testo riconosciuto o parti di esso
- Possibilità di inviare il testo riconosciuto tramite e-mail o SMS
- Archiviazione di screenshot del testo sull’iPhone
- Tutti i testi acquisiti vengono salvati nella cronologia come copie di sicurezza e rimangono disponibili per l’apertura e la modifica
TextGrabber è compatibile con iPhone 4 ed iPhone 3GS. Richiede l’iOS 43.1 o successive ed è localizzata in inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti