Con questo articolo vogliamo segnalarvi Remote Conductor, già disponibile per iPad, rilasciato oggi anche per iPhone ed iPod Touch. Grazie a questa applicazione potrete utilizzare il vostro dispositivo come centro di controllo per i vostri PC e Mac. Vediamone le caratteristiche:
Remote Conductor vi permette di gestire a pieno le applicazioni sul vostro computer con la possibilità di avviare, ingrandire/minimizzare e chiudere i programmi aperti. E’ importante ricordare che per utilizzare questa utility è necessario scaricare ed installare l’apposito server sul proprio computer, che potete trovare a questo indirizzo.
Una volta installata, l’applicazione vi consentirà di utilizzare il dispositivo in 3 modi: come Trackpad, dove il vostro touch funzionerà come se fosse un trackpad con supporto a gesture multi-touch; come Launcher, modalità nella quale potrete visualizzare tutte le applicazioni installate sul vostro PC/Mac e potrete avviarle con un semplice tap; come Switcher, modalità grazie alla quale potrete visualizzare tutte le applicazioni aperte con apposite finestre che verranno aggiornate in tempo reale.
Feature principali:
- Controllo wireless del tuo PC/Mac attraverso la connessione ad una rete Wi-Fi;
- Supporto per Bluetooth con iOS 4.3(solo per Mac);
- Pieno supporto per la visualizzazione Portrait e Landscape;
- Utilizza icone di navigazione o gesture per cambiare modalità;
- Criptazione AES a 256 bit per una sicura protezione dei dati inseriti;
- Ricerca automatica di computer;
- Connessione opzionale attraverso IP o Hostname;
- Inserimento in memoria di computer associati;
- Auto riconnessione;
- Ottimizzata gestione di codice network per un utilizzo fluido e senza rallentamenti.
Per il corretto utilizzo di quest’applicazione è importante rispettare i seguenti requisiti di sistema: Mac OS X 10.6 Snow Leopard (accessibilità abilitata); Windows XP Service Pack 3, Vista Service Pack 2, Windows 7 (32 o 64 bit); iTunes installato; Router Wi-Fi; Software per server Conductor (download gratuito).
Potrete verificare i suddetti requisiti a questo indirizzo. Di seguito, invece, trovate un video dimostrativo:
Remote Conductor, disponibile anche in versione HD per iPad, è compatibile con iPhone ed iPod Touch, richiede la versione del firmware 4.0 o successivi ed è localizzato in Inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti