La tecnologia della realtà aumentata ha subìto importanti innovazioni e miglioramenti nell’ultimo periodo, ma saranno idee semplici ed interessanti come questa a mantenere vivo il nostro interesse. In questo articolo vi riportiamo il concept di Augmented Reality Cinema, un’applicazione con cui potrete rivedere la scena di un film sul vostro dispositivo nel caso vi troviate nel luogo in cui questa è stata girata.
Nonostante sia attualmente impossibile dire se questa applicazione funzioni o meno, possiamo vederne l’idea nel seguente video con scene di film girati a Londra, tra cui quella tratta dal film horror “28 Giorni Dopo”:
Sicuramente un’idea interessante per la possibile applicazione di questa tecnologia, attualmente utilizzata ad esempio da Layar [applink_334404207] presente gratuitamente su App Store. E’ tuttavia auspicabile che in un prossimo futuro la realtà aumentata venga implementata ed utilizzata con più frequenza, per cui vi invitiamo a rimanere sintonizzati per eventuali novità.
Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere la scena di un film girata nel luogo in cui vi trovate?
Via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti