Qualche settimana fa vi avevamo avvisato dell’imminente arrivo di quest’App su iPhone. Questo permetterà a moltissimi produttori di rivedere le proprie tracce sul proprio dispositivo Apple sul porting del famosissimo software per PC.
Se dunque la stavate aspettando, come il sottoscritto, eccola fresca fresca di App Store, con moltissime interessanti features delle quali qui sotto elenchiamo le principali.
Il prezzo potrà sembrare restrittivo, ma l’App è sicuramente molto interessante per tutti coloro che amano creare arrangiamenti personali e qualitativamente buoni.
Vediamo quali sono le principali funzioni:
- Compatibilità con FL in versione desktop;
- 85-key keyboard;
- Qualità degli strumenti e dei kit di FL Studio;
- 5 effetti: riverbero, delay, equalizer, amp e filtro;
- Pitch bend grazie all’accelerometro;
- 128-track sequencer;
- Tempo di attacco e release per ogni traccia;
- Editor su piano-roll;
- Step sequencer;
- Drum pads;
- Drum loops;
- Importazione/esportazione di MIDI;
- Mixdown a wav;
- Supporto ad iTunes file sharing;
- Poca latenza, grande polifonia, motore audio che cerca di salvare la batteria;
- Supporto per il Retina display di iPhone 4;
- Compatibile con Akai SynthStation 25.
Un’App dunque molto specifica e diretta in particolar modo ai produttori. Con questo voglio dire che, se siete interessanti alla musica ma anche solo per passare del tempo, l’applicazione GarageBand di Apple, molto meno costosa, è disponibile con possibilità di creare moltissimi arrangiamenti differenti. Per chi invece, un po’ più esperto, vuole creare musica sul proprio iPad con loops caratteristici, quest’App è veramente unica.
Vi lascio al video demo creato dalla casa di Fruity Loops e vi ricordo che l’App è compatibile con iOS 3.1.3 o versione successiva ed è localizzata in Inglese.
Se inoltre siete interessati alla versione per iPad, la potete trovare qui.
Leggi o Aggiungi Commenti