Free-Time è un applicazione per iPhone che si propone tra i calendari, ma funziona in maniera diversa rispetto alle app con cui organizzare i propri impegni. Infatti, come suggerisce anche il nome, quest’applicazione, sviluppata dalla Two Fourteen Software, calcola quanto tempo libero abbiamo durante la giornata.
Una grafica molto semplice ma ben curata ci accoglie all’apertura dell’applicazione. Dopo poche pagine di spiegazione, si passa al settaggio: ci viene richiesto di inserire l’orario in cui ci svegliamo, quello in cui facciamo colazione, l’orario di lavoro con la pausa per il pranzo e l’orario della cena. Dopodichè ci viene chiesto come vogliamo sia visualizzato il nostro tempo libero: suddiviso per ora, ogni 2 ore o un blocco unico.
Terminata l’impostazione iniziale, Free-Time si integra con gli impegni memorizzati nel calendario e mostra in evidenza quando e quanto tempo libero abbiamo durante la giornata e la settimana.
Grazie al sistema di filtro possiamo effettuare una ricerca all’interno del calendario per trovare il momento in cui abbiamo del tempo per un pasto oppure scegliere tra blocchi di 30 minuti, 1 ora o 2. Altrimenti per un periodo di tempo a nostra scelta o riferito ad un giorno: per esempio l’applicazione può trovare quando sia il nostro primo venerdì libero oppure quante ore abbiamo libero per ogni venerdì.
E’ sicuramente l’applicazione adatta a chi sia sempre impegnato e voglia trovare un momento da dedicare agli amici o ad un hobby.
Free-Time è compatibile con iPhone, iPod Touch e i Pa, richiede la versione del firmware 4.0 o successive ed è localizzata in Inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti