In AppStore è disponibile un’applicazione che oltre alle sue funzioni standard, ne nasconde un’altra davvero interessante. Sto parlando di Frostyplace, un lettore giapponese di Feed RSS che riesce ad aggiungere una nuova tastiera nelle impostazioni del nostro iPhone, permettendoci quindi di abilitare le Emoji, anche senza Jailbreak!
Per chi non le conoscesse, le emoji sono delle faccine molto carine che funzionano soltanto sul firmware 2.2, e che vanno abilitate tramite i menu Impostazioni > Generali > Tastiera > Giapponese > icone Emoji. Per tutti gli utenti con iPhone Jailbroken, questo add-on può essere scaricato gratuitamente, poichè alcuni mesi fa ho realizzato il Package per Cydia che ho chiaramente condiviso nella repository di iSpazio, ma da oggi con quest’applicazione potranno avere le Emoji anche tutte le persone che non hanno eseguito il Jailbreak. FrostyPlace costa 0,79€ e può essere scaricata cliccando qui.
Nota: Le faccine possono essere utilizzate in qualsiasi applicazione, compresa quella dedicata ai messaggi, ma il destinatario riuscirà a visualizzarle soltanto se ha un iPhone con firmware 2.2 e la stessa mod che abilita gli emoji.
Leggi o Aggiungi Commenti