Sviluppato dall’omonima azienda, Mobli è un applicazione per iPhone che cerca di emulare il successo ottenuto da Instagram, unendo alla passione per la fotografia il componento del social network, consentendo di condividere i momenti che si fotografano.
La grafica probabilmente è meno ricercata di quella offerta dalla concorrenza, ma le funzioni che Mobli offre sono decisamente interessanti e, anzi, forse meglio organizzate grazie alle quali è possibile trovare facilmente degli scatti effettuati in un determinato luogo o ad un evento. Collegandosi come utente Facebook grazie al Facebook Connect, ci si trova subito in condizione di condivere gli scatti e la funzione Around permette di vedere le foto scattate nella zona in cui ci si trova in quel momento.
Inoltre è presente il menu Popular che elenca le immagini più viste e commentate. La particolarità di Mobli è la suddivisione delle immagini in sottocategorie di appartenenza oppure a seconda della città o di un luogo in cui vengono scattate: troveremo le sezioni “divertimento”, “auto”, “cibo” oppure gli scatti legati ad uno spettacolo.
Il tasto Live, infine, consente di vedere gli scatti appena caricati dagli utenti collegati al social network e creare delle liste di utenti da seguire, come succede per gli utenti di Twitter e dello stesso Instagram.
L’applicazione è scaricabile gratuitamente da App Store ed è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad con iOS 4.0 o versioni successive. E’ localizzata in inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti