Secondo i risultati ottenuti da Flurry Analytics, per la prima volta nella storia, gli utenti trascorrono più tempo utilizzando App mobili rispetto alla navigazione web su computer.
L’utente medio trascorre il 9% del tempo in più nell’utilizzo di apps mobili rispetto alla navigazione tramite computer. Un risultato che lascia ancora più stupiti se confrontato con i dati dello scorso anno, quando dalle analisi svolte emerse che in media si trascorrevano 43 minuti al giorno usando applicazioni per cellulari rispetto ai 64 trascorsi navigando sul web da computer.
A distanza di 12 mesi tutto sembra essere cambiato. Con una crescita del 91% infatti, oggi l’utilizzo di applicazioni mobili è un’attività che assorbe in media 81 minuti al giorno. Il motivo principale di questo crescente trend sembra essere l’aumento del numero di sessioni giornaliere per utente. L’utilizzo del computer per navigare sul web continua comunque ad attirare l’attenzione degli utenti, anche se in questo caso il tasso di crescita è notevolmente inferiore e si attesta a circa il 16%
Molto interessante inoltre, l’altro dato scoperto da Flurry e relativo alle categorie che maggiormente attirano l’attenzione e il tempo dei consumatori. In questo caso Giochi e Social Networking sono i leader incontrastati di questa speciale classifica, rappresentando insieme il 79% del tempo impiegato dagli utenti per l’utilizzo di applicazioni
E voi? Vi ritrovate in questi dati? Cosa c’è da aspettarsi per il prossimo futuro? L’utilizzo del computer per la navigazione su Internet riconquisterà il terreno perduto o al contrario, le applicazioni mobili prenderanno sempre di più il sopravvento?
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti