Stando alle informazioni raccolte da TUAW, l’acquisto dell’app Noterize da parte di Nuance sarebbe un ulteriore conferma della volontà della società di introdurre la propria tecnologia di riconoscimento vocale su iOS 5.
Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, secondo le quali Apple e Nuance sarebbero molto interessate all’introduzione di un sistema di riconoscimento vocale in iOS 5, ci giunge una nuova ed interessante notizia. L’acquisto da parte di Nuance, di Noterize – la famosa apps per iPad che permette di prendere note vocali e che la stessa Apple ha inserito nella recente pubblicità televisiva dell’iPad – rappresenta infatti, un’ulteriore conferma delle indiscrezioni dei giorni passati.
A seguito dell’accordo con Apple, infatti, Nuance sarebbe interessata ad essere tra le prime ad introdurre su App Store, un’app che sfrutti la tecnologia di cui la società è proprietaria. Ed ecco quindi che Noterize potrebbe proprio essere l’app in questione.
Quest’ultima, presenta già una serie di funzioni che potrebbe rendere l’introduzione del riconoscimento vocale ancora più funzionale ed efficace sui vari dispositivi iOS. Non ci resta dunque che attendere delle nuove conferme su quali saranno i programmi futuri di Apple e Nuance, certo è che la vicenda è sempre più interessante.
Via | TUAW
Leggi o Aggiungi Commenti