Alcune voci sul web si stanno facendo strada riguardo una novità che presto potrebbe arrivare su Facebook. Sembra infatti che il noto Social Network si stia accordando con alcune case discografiche per portare un servizio di musica simile ad iTunes sulla propria piattaforma.
Scaricare musica direttamente da Facebook, ascoltarla mentre si sta chattando con gli amici con possibilità di condividere le informazioni sul brano ascoltato e molto altro. Queste sono le novità che a breve potremmo trovare secondo il noto sito web GigaOM.
Il servizio Spotify permette già di condividere le informazioni sulla canzone che stiamo ascoltando con i nostri amici di Facebook, ma il successivo livello di integrazione sarà molto più profondo.
Il nuovo servizio non sarà solo una semplice evoluzione di Spotify, bensì saremo in grado di ascoltare la musica proveniente dagli amici partecipanti, avremo tasti dedicati a riprodurre e mettere in pausa i brani durante le varie operazioni sul sito, ed inoltre avremo una barra laterale chiamata Dashboard Music che permetterà di avere a portata di mano classifiche, consigli, liste di brani ascoltati di recente ed altre informazioni.
Facebook quindi sembra intenzionata ad entrare in concorrenza con iTunes, a conferma che i rapporti tra Apple ed il noto Social Network non siano dei migliori.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti