Tantissimi sviluppatori, con il rilascio di iOS 5 beta 1 e relativo Jailbreak, hanno iniziato a sviluppare widget per il Centro Notifiche, la nuova tendina di notifiche introdotta appunto con questa versione firmware. Dopo il widget per poter gestire Twitter, arriva anche quello di Facebook. Vediamo come installarlo:
Non essendo ancora disponibile in Cydia, purtroppo, questo widget necessita di alcuni piccolissimi passaggi da eseguire per essere installato. Vediamo quali sono:
1. Se non lo avete già fatto, installate iFile sul vostro dispositivo (disponibile gratuitamente in Cydia);
2. Recatevi in questo articolo di iSpazio tramite Safari Mobile dal vostro dispositivo e scaricate il pacchetto presente a questo link;
3. Cliccate su “Apri in iFile”, in modo da essere automaticamente reindirizzati al percorso in cui verrà salvato il pacchetto.
4. Fate un tap sul pacchetto e successivamente su Installa. Al termine del processo, cliccate su Done ed eseguite un respring del vostro dispositivo.
Fine. Una volta eseguito il respring e aperto il Centro Notifiche, troverete il widget perfettamente funzionante, che vi mostrerà Facebook in versione mobile direttamente nel Centro Notifiche.
Se doveste riscontrare problemi, fatecelo sapere tramite i commenti.
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti