Se siete amanti della natura e del campeggio, ma non riuscite a fare a meno dei vostri iDevice, HatsudenNabe ha la soluzione per voi. Il primo carica batterie da campo ideato per chi non può staccarsi dai propri dispositivi.
Il campeggio, una delle forme alternative di vacanza più apprezzate, rappresenta per molti una fuga oltre che dal caos cittadino anche dalla tecnologia. Non tutti, però, sono completamente d’accordo e c’è chi non può fare a meno di portare con se strumenti innovativi.
E’ a questi ultimi che l’azienda giapponese TES NewEnergy Corporation si rivolge, progettando la prima pentola carica batterie da campeggio, la HatsudenNabe.
Non è altro che una “semplice” pentola, dotata di una porta USB sul manico, in grado di sfruttare il calore in eccesso ricavato dalle fiammelle per convertirlo in energia elettrica.
Il calore delle fiamme può raggiungere una temperatura di 480°C ma solo 100° C sono necessari per far bollire l’acqua: la differenza, dunque, è trasformata in energia attraverso un modulo termolelettrico. La pentola è quindi in grado di ricaricare ogni strumento compatibile con la ricarica tramite USB.
La società giapponese assicura la carica completa di un iPhone in un tempo approssimativo che va dalle 3 alle 5 ore.
La HatsudenNabe è attualmente disponibile in Giappone al prezzo di 280$ (circa 195€).
Campeggiatori e non, comprereste mai questo “accessorio” così orignale quanto assurdo? Fateci sapere la vostra attraverso i commenti.
Leggi o Aggiungi Commenti