i-FlashDrive è un nuovo accessorio commercializzato da PhotoFast che, oltre a funzionare come una normale memoria USB, consente il trasferimento di file da un iDevice all’altro con molta semplicità. Si tratta di un dispositivo che risulterà particolarmente utile a tutte quelle persone che hanno bisogno di trasferire velocemente immagini, video o dati da iPhone a iPad o tra due iPhone ma anche tra iPhone e PC/Mac.
Come si può vedere dall’immagine, i-FlashDrive assomiglia ad una normale chiavetta USB, con la differenza che in una delle estremità è presente un connettore 30 pin da collegare ai nostri dispositivi. L’accessorio ha una memoria interna che varia, a seconda del modello, da 8 a 32 GB.
Collegando l’apparecchio al dispositivo Apple, sarà possibile trasferire i file nella memoria così da poterli inviare su un altro dispositivo oppure, sfruttando la connessione USB, al Mac/PC.
Al momento questo accessorio si può solo preordinare sul sito di Photofast ed ha un costo che si aggira tra i 99$ e i 192$. Il trasferimento dei file avviene tramite un’applicazione dedicata presente in App Store.
i-FlashDrive ha la funzione di visualizzatore, file manager, registratore vocale, text editor. Il programma consente di effettuare diverse operazioni tra cui: cancellare, spostare, copiare i file.
Il software è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede iOS 4.0 o versioni successive ed è localizzato solo in inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti